mercoledì 3 giugno 2009

Il matrimonio omosessuale: parità di diritti e riconoscimento sociale.

Venerdì 19 Giugno, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano, si terrà la tavola rotonda dal titolo Il matrimonio omosessuale: parità di diritti e riconoscimento sociale organizzata da Milk Milano in coordinamento con il Centro Interdipartimentale di Studi e Ricerche "Donne e Differenze di Genere" e la rete di avvocatura "Lenford".

L'evento, aperto al pubblico, prevede la partecipazione di docenti e ricercatori incardinati presso le università di Milano, Udine, Bergamo e del Piemonte Orientale, oltre che di rappresentanti di Rete Lenford.

Punto focale del dibattimento sarà il matrimonio tra persone dello stesso sesso in rapporto alla realtà nazionale (sia da un punto di vista legislativo-giuridico che sociologico), al fine di offrire una attenta ed aggiornata analisi sullo stato della questione e sulle possibilità attuali nel contesto normativo italiano.

Nata dalla necessità di fornire alla dibattuta questione uno sguardo oggettivo e il più possibile informato, la tavola rotonda, pur mantenendo un taglio contenutistico accademico, è studiata per (e rivolta a) un pubblico non necessariamente specialistico.

Iscriviti all'evento su Facebook!

4 commenti:

Barbara ha detto...

Grazie per l'informazione, se non lo avessi letto qui non lo avrei mai saputo :)

alex ha detto...

interessante! penso proprio di esserci! così vi conoscerò dal vivo..:)

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.