mercoledì 31 dicembre 2008

BUON ANNO




Ciao a tutte e tutti!

Questo post viene pubblicato per farvi i migliori auguri per il nuovo anno. Immagino ne riceverete a tonnellate in questi giorni.

Si chiude un 2008 duro per tutti in Italia, non solo per noi gay lesbiche e trans, ma anche per tutti i nostri fratelli che in un modo o nell'altro subiscono discriminazioni o devono combattere uno stato di cose ingiusto ed iniquo: i rom, le donne (che ancora non riescono ad ottenere una reale parità con gli uomini), chi lotta per la cultura, chi ha un lavoro senza stabilità, chi deve sbarcare il lunario e nutrire i propri figli a fine mese...

E' stato però anche un anno ricco di elementi positivi: gli studenti sembrano essersi risvegliati da un torpore inalterabile, il movimento glbt sta facendo i conti con se stesso, la parola "libertà" inizia a svelare a molti il proprio profondo significato.

Per noi del MILK è stato l'anno della nostra nascita. La situazione esterna e interna al movimento glbt non è facile, lo sappiamo, ma INSIEME possiamo cambiare le cose lottando... ci stiamo già provando nel nostro piccolo, ed è una cosa di cui andare fieri... no?
Siamo solo all'inizio di una avventura che abbiamo deciso di intreprendere... il 2009 sarà il nostro primo anno di lotta a tutto campo.

Prepariamoci quindi carichi di entusiasmo, di gioia e di voglia di fare, mettendoci al servizio alla comunità glbt e dedicandoci al confronto e alla crescita per il raggiungimento dei nostri traguardi. Questi non sono solo i traguardi di un movimento per i diritti gay, ma quelli di una intera nazione che lotta per un futuro migliore per i propri cittadini, per diventare un luogo dove l'uguaglianza sia reale per tutti, e dove tutti possano nutrire la reale speranza di costruirsi un futuro come parte integrante della società che ci circonda.

Auguriamo a tutti un anno umanamente ricco, un anno in cui l'amore per i nostri cari, per i nostri amici, per i nostri compagni e compagne di vita, per tutte le persone che conosciamo e non conosciamo sia un elemento dominante nella quotidianità.

AUGURIAMO A TUTTI SOPRATTUTTO UN ANNO VISSUTO A TESTA ALTA, NEL MONDO, ORGOGLIOSI DI CIO' CHE SIAMO E DI CIO' CHE PROVIAMO.

Un caro abbraccio,
Buon 2009!

Stefano, portavoce del Milk

Nessun commento: