mercoledì 10 dicembre 2008

Day Without A Gay


Oggi negli USA si protesta. Si protesta perché uno dei nostri fondamentali diritti, quello al matrimonio, in California è stato prima garantito e poi abolito da un referendum (la Proposition 8).
Oggi i gay e le lesbiche d'oltreoceano sono invitati a non recarsi al lavoro, ad oscurare i propri siti, a far sentire al mondo che li circonda che non possiamo esistere solo quando serviamo nello svolgimento del nostro lavoro o nel servizio alla società civile, ma che dobbiamo esistere anche quando torniamo a casa e necessitiamo di avere la sicurezza che il nostro amore è tutelato e riconosciuto dalla legge. Dobbiamo esistere anche quando vogliamo che esso sia pubblicamente difeso se attaccato dalla violenza o dai deliri ideologici di qualcuno, esattamente quanto lo è quello di qualunque eterosessuale. Dobbiamo esistere per come siamo e non per come una maggioranza vorrebbe che fossimo, e dobbiamo esistere anche nel momento in cui decidiamo di dire "sì" alla persona che amiamo.

Il Milk si unisce nel suo piccolo alle proteste delle nostre sorelle lesbiche e dei nostri fratelli gay statunitensi in questo giorno di protesta. Non si può cancellare un diritto fondamentale dell'uomo con un referendum.

Noi omosessuali siamo qui, nelle strade su cui camminate anche voi etero, siamo i vostri figli, talora i vostri padri, siamo i vostri colleghi di lavoro, i vostri allievi e i vostri maestri nelle scuole, i vostri amici al bar, i vostri medici, i fornai da cui comprate il pane, ecc... Non è giusto pretendere la nostra presenza solo quando c'è bisogno di noi e nei modi che ci vengono imposti da una maggioranza che ci discrimina.

Pretendiamo di essere presenti anche sulla carta su cui è scritta la legge relativa alla parola "matrimonio". Se non ci volete lì, non ci avrete da nessuna altra parte.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi bisogna continuare a lottare!
Rendiamo onore a Harvey Milk...un mio amico ha creato un blog in suo onore...fatelo girare,tutti devono conoscere chi si batte per i diritti!
http://blog.libero.it/milkfilm

Anonimo ha detto...

bravi, molto bello il post! Sono perfettamente d'accordo, è una cosa inammissibile!

Panunzio ha detto...

Grazie Alfredo per la segnalazione del blog: il MILK ha in preparazione una sorpresa in occasione dell'uscita del film!